Christian Stenz
Lavorare con materiali naturali all'aperto è sempre stata la mia passione. Diventare carpentiere e apprendere i segreti di una professione che affonda le sue radici nella storia dell'uomo non è mai stata una scelta, ma un'esigenza.
Svolto l'apprendistato presso la ditta Flütsch di Splügen ho voluto acquisire nuove conoscenze e allargare i miei orizzonti professionali. Per tre anni ho viaggiato con la "Vereinigung der rechtschaffenen fremden Zimmerer- und Schieferdeckergesellen“, la corporazione tradizionale amburghese dei carpentieri. Un'esperienza che mi ha fatto vivere e lavorare in tutto il mondo.
Nel 2000 sono tornato a Cabbiolo dove ho aperto la mia carpenteria. È cresciuta passo dopo passo fino a diventare l'azienda odierna con quattro dipendenti. L'attuale sede è stata inaugurata nel 2009 in un nuovo capannone dove eseguiamo comodamente tutti i tipi di lavori di carpenteria.
La Carpenteria Stenz è anche azienda formatrice. Nel 2012 il primo apprendista ha ricevuto il suo attestato federale di carpentiere e il premio per il miglior risultato del Ticino e del Moesano.